Ubuntu integra, già nel corredo di base, un buon server VNC. Per attivarlo bastano poche cliccate, senza installare nulla. Sono letteralmente "secondi" ben spesi: svolta questa semplice operazione, potremo "sederci davanti" al nostro PC... anche quando siamo lontani.
Vediamo cosa fare se un virus particolarmente aggressivo vi ha disattivato la connessione Internet o se non riuscite a scaricare gli aggiornamenti per l'antivirus Kaspersky nel modo normale.
Come molti di voi hanno notato in prima persona, TurboLab.it è rimasto irraggiungibile a causa di un grave disservizio da venerdì 4 luglio fino ad oggi.
Cosa cambia nelle cartelle, e nei file, del vostro computer quando installate un programma o quando giocate? Scopritelo con Disk Pulse.
Scopri i "segreti" dei programmi attivi nel tuo computer, ripara problemi, elimina file pericolosi e tanto altro. Conosciamo Ultra Virus Killer.
Espandi le funzioni di Windows Explorer con l'aggiunta dei Tab che si vanno a integrare nella schermata principale delle risorse del computer.
Moltissimi software, per esempio l'antivirus o il firewall, necessitano di essere eseguiti automaticamente all'avvio del sistema operativo, anche molti altri sono solitamente lanciati, occupando solamente memoria RAM, ma in realtà ne potremmo fare a meno.Ci sono però dei software che non hanno questa possibilità di avviarsi automaticamente, ma che ci servirebbe eseguire all'avvio del sistema operativo. Abbiamo due possibili metodi per farlo, o tramite il registro di configurazione o con l'esecuzione automatica. Il risultato finale è simile, quale applicare dipende da voi e da quanto potete essere abituati a modificare il registro di configurazione.
PicPick riesce a catturare, modificare e salvare le immagini presenti sul vostro desktop con pochissimi clic.
Ogni componente hardware del vostro computer, e anche le periferiche esterne a esso collegate, necessita di un driver per poter funzionare. Crea una loro copia di sicurezza per risparmiarti futuri problemi se ti dovessero mancare o si danneggiano.
Tieni lontano i malware dal tuo computer con Comodo antivirus.
Di fianco al tradizionale pulsante Start, Windows 10 mostra una lunga casella di ricerca (Scrivi qui per eseguire la ricerca), un'icona per richiamare l'assistente Cortana e un'altra per passare fra le varie applicazioni. Sui monitor a bassa risoluzione di notebook e vecchi netbook, questi elementi sottraggono molto spazio prezioso inutilmente. Se dunque non li usate, siete liberi di toglierli dai piedi in poche cliccate... senza perdere alcuna funzionalità. Vediamo allora come nascondere il campo di ricerca dalla Barra delle applicazioni di Windows 10.
Gli smartphone moderni basati sul sistema operativo mobile di Microsoft sono in grado, almeno sulla carta, di trasmettere via Miracast. Ciò nonostante, rimangono alcune eccezioni e requisiti specifici. Questo è un riepilogo della situazione.
La promessa della tecnologia Miracast è estremamente attraente: basta uno schermo compatibile (oppure un adattatore) ed ecco che qualsiasi dispositivo di computing dotato dello stesso supporto può sfruttare -senza fili- il display per mostrare applicazioni, film, giochi e qualsiasi altra cosa passi a video. Questa è la guida per determinare se il nostro device Android sia in grado di trasmettere
Sandboxie è un software che può essere utilizzato per creare una "sandbox", che altro non è che un'area precisa, e limitata, del disco fisso, dove provare molti dei programmi che scarichiamo da Internet, oppure avviare il browser, o qualsiasi altro programma, e navigare, in modo che tutte le modifiche rimangano dentro quella zona e non vadano a danneggiare il reale sistema operativo.La foto presente nella guida introduttiva illustra il funzionamento di Sandboxie, quando la sandbox ha problemi, magari avete provato una modifica al sistema o al browser che non è andata bene, basta svuotarla e ricominciare da capo.
Cosa aspettate a sostituire il vostro vecchio, sordido mouse e quel ricettacolo di germi che chiamate "tastiera" con prodotti nuovi, ergonomicamente migliori e ben più igenici? Questa è la guida all'acquisto di mouse, tastiera, webcam e altre periferiche di input/output per PC, accuratamente selezionate per bilanciare prezzo e prestazioni.
Quando eliminiamo una stampante dalle periferiche installate, magari perché non funziona in maniera corretta, questa non sparisce completamente ma lascia il suo vecchio driver nel sistema operativo. La presenza di questo driver potrebbe causare problemi strani nel momento in cui andiamo a tentare di reinstallarla, oppure rischiamo che si riconfiguri automaticamente prendendo proprio il vecchio driver, perché già presente, e quindi ripresentandoci gli stessi difetti. E' quindi bene eliminarlo completamente e riconfigurare, da zero, la stampante.
Se qualche file mandato in stampa si è bloccato, e non riesci più a eliminarlo, vediamo come bisogna fare per risolvere il problema e riprendere a stampare. Per quanto Windows ci offra la possibilità di cancellare le code di stampa che si sono bloccate per qualche motivo, ogni tanto questa rimozione non funziona e ci troviamo nell'impossibilità di riprendere a stampare.