Avete inserito la vostra nuova SIM CoopVoce nello smartphone Android ma Internet non funziona? Niente paura, è tutto normale. Affinché WhatsApp, Facebook e tutte le altre app e servizio funzionino su rete dati mobile è infatti necessario impostare un parametro di configurazione specifico sullo smartphone. Vediamo allora qual è l'APN di CoopVoce e come configurare la connessione a Internet 4G con SIM CoopVoce su Android
Come si disattiva la segreteria di Iliad? Me lo sono chiesto anch'io dopo aver ricevuto l'ennesima notifica Nuovo msg vocale. Iliad attiva infatti di default il servizio di segreteria telefonica su ogni nuova SIM venduta, e ciò può essere fonte di scocciatura per noi che preferiremmo che il chiamante ricevesse il messaggio informativo standard e fosse invitato a richiamare più tardi, invece di lasciare messaggi -spesso incomprensibili- in segreteria. Vediamo allora come disattivare la segreteria telefonica sul nostro numero Iliad
Google Foto ha tagliato un traguardo invidiabile a soli quattro anni dal suo lancio: un miliardo di utenti. Ma quali sono le ragioni alla base di una crescita così vertiginosa?
Google e YouTube dovranno pagare una multa di 170 milioni di dollari alla Federal Trade Commission per aver violato il COPPA (Children's Online Privacy Protection Act), che vieta ai siti web di raccogliere informazioni relative a bambini di età inferiore ai 13 anni senza il consenso dei genitori
L'11 luglio prossimo, a partire dalle 03:00 (ora italiana), verrà trasmesso in diretta streaming solo su Prime Video il concerto di Amazon Prime Day. L'evento, primo e unico nel suo genere, è presentato da Amazon Music e offrirà in esclusiva ai clienti Prime uno spettacolo indimenticabile, costellato da esibizioni di artisti di successo.
Mi era già capitato di notare il messaggio "La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria azienda" quando aprivo la pagina delle opzioni di Mozilla Firefox, in alcuni computer aziendali e quindi non ci avevo fatto più di tanto caso, pensando ci fossero delle policy che bloccavano le impostazioni, però quando è comparso sul mio pc casalingo allora ho deciso di indagare meglio.
Stanchi di ricevere messaggi indesiderati su Messenger? Esiste una funzionalità che vi permette di bloccare lo scocciatore di turno sulla piattaforma di messaggistica istantanea senza necessariamente rimuoverlo dagli amici di Facebook.
In questi giorni, la Polizia Postale e delle Comunicazioni sta ricevendo numerose segnalazioni in merito ad una e-mail truffaldina, proveniente dall'indirizzo di posta elettronica di una persona fidata e conosciuta, con la richiesta di aiuto economico.
I produttori di PC portatili aggiornano periodicamente il proprio catalogo prodotti per offrire nuovi modelli dotati delle ultime CPU disponibili, dischi più performanti e capienti, porte USB più veloci e schermi ad altissima risoluzione. Di conseguenza, i negozianti applicano spesso forti sconti sui PC portatili di generazione precedente allo scopo di svuotare i magazzini e liberarsi delle giacenze. Per noi consumatori, si tratta di un'occasione estremamente interessante: possiamo infatti accaparrarci un PC portatile che costituiva il top in circolazione solo pochi mesi fa ad un prezzo estremamente vantaggioso. Vediamo allora una lista dei migliori notebook dell'anno scorso
La linea di pulsanti fisici collegati a Internet, che consentiva ai clienti di rifornirsi degli articoli più vari con un solo tocco, smetterà di funzionare il 31 agosto.
YouTube è ormai al centro della vita digitale di ognuno di noi ed ha il potere di tenere incollato allo schermo tanto un ragazzino quanto un adulto. Ogni video che guardiamo dice qualcosa su di noi e sulle nostre abitudini, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo provare a mettere al sicuro la nostra privacy.
eBay sta lavorando per potenziare la propria rete logistica e in questi giorni ha reso ufficiale la notizia che nel 2020 lancerà Managed Delivery, un servizio che garantirà consegne più veloci in stile Amazon.
W12 è la piattaforma tecnologica che consente agli utenti di investire in ICO/STO e altri tipi di startup con la certezza di rientrare del proprio capitale in caso di truffa o mancato raggiungimento degli obbiettivi. Il token W12 arriverà sugli exchange già fra qualche giorno e, contestualmente, finirà definitivamente l'opportunità di ottenere un account premium tramite il quale partecipare agli airdrop periodici
L'ultimo maxi-test condotto dai ricercatori sui software di sicurezza per Android, che pare essere stato uno dei più ampi mai realizzati, ha dimostrato che solo un antivirus su tre offre reale protezione dalle minacce. La gran parte delle 250 applicazioni antivirus per telefono mobile è risultata dubbia, inefficace e non sufficientemente sicura.
Non sono mai stato molto bravo con i programmi per la modifica delle immagini, ho provato più di una volta a fare dei fotomontaggi, cercando di togliere lo sfondo da qualche immagine per incollare la persona che vi era ritratta in un contesto diverso ma i risultati sono sempre stati pessimi. Questo almeno sino a quando non ho conosciuto il servizio online offerto da remove.bg che rimuove lo sfondo dalle immagini che contengono una persona e permette di salvare il risultato in un file .PNG che può poi essere inserito in una immagine diversa.
Prima di Windows 10, quando volevamo creare un documento PDF direttamente, da un file presente nel nostro computer, non ci rimaneva altro modo che installare una stampante virtuale con relativo programma e driver. Con il sistema operativo attuale tutto questo, a meno di particolari esigenze, non ci serve più, la stampante virtuale, per la creazione dei file PDF, è già presente e si chiama Microsoft Print to PDF.
Molti istituti di credito stanno ricevendo numerose segnalazioni su quella che ormai è nota come "la truffa dell'IBAN": ignoti riescono ad accedere alle fatture elettroniche, modificandone poi le coordinate bancarie e dirottando i pagamenti sui propri conti correnti.
Utilizzare un ambiente virtuale, come quelli creati con VirtualBox o VmWare Player, permette di provare sistemi operativi nuovi, senza doverli realmente installare nel computer, sperimentare modifiche alla configurazione, testare eseguibili potenzialmente pericolosi, il tutto senza danneggiare il sistema operativo reale. Oltre a un sistema virtuale online, come Any.run, ora possiamo utilizzare i browser virtuali del sito Browserling.com. Si tratta di un servizio online che, nella versione gratuita, permette di utilizzare i principali browser, in un sistema operativo virtuale Windows 7, per provare tutti i link sospetti e potenzialmente pericolosi che potete trovare quando navigate o che vi arrivano in una mail.
AV1 è un formato video nato a marzo 2018 e utilizzabile senza dover pagare i diritti di sfruttamento. AV1 è dunque la principale alternativa "open" al più popolare codec proprietario H.265 (HEVC). Windows 10 non lo supporta nativamente: provando ad aprire un video AV1, si ottiene infatti l'errore Impossibile riprodurre L'elemento è stato codificato in un formato non supportato. Fortunatamente, Microsoft mette ora a disposizione un componente aggiuntivo gratuito che, una volta installato, permette di riprodurre i filmati compressi in AV1 come un qualsiasi altro file .mp4 o .mkv. In alternativa, possiamo affidarci ad una build recente di VLC media player. Vediamo allora come procedere per riprodurre filmati AV1 su PC Windows 10
Hai bisogno di aprire un file con estensione .nef, .dng, .cr2, .cr3, .crw, .dng su PC Windows 10? Ebbene: si tratta di una foto in formato Raw, scattata da una macchina fotografica di fascia media o alta. Sebbene Windows 10 non supporti nativamente tutte le declinazioni di questo formato, Microsoft mette a disposizione un componente aggiuntivo gratuito che, una volta installato, permette di aprire foto Raw come un qualsiasi altro file. In alternativa, possiamo utilizzare un'utility di terze parti. Vediamo allora come procedere e come aprire foto Raw con Windows 10
Nell'articolo precedente abbiamo introdotto gli interruttori smart Shelly e abbiamo visto come usare lo Shelly 1 per automatizzare le luci di casa in alcune delle situazioni più comuni. In questa seconda parte, invece, vedremo qualche possibile utilizzo della versione a due canali: lo Shelly 2.5.
Un pericoloso adware scaricato inavvertitamente assieme ad alcune app di Google ha bombardato gli utenti con annunci così frequenti e fastidiosi da rendere quasi inutilizzabili i dispositivi mobili.
Ultimamente mi è capitato di aggiornare molti computer a Windows 10 e una delle prime cose che gli utenti notavano, in particolare le donne, erano le immagini all'avvio di Windows che cambiavano senza che dovessero fare nulla, si trattava dei contenuti in evidenza, o Windows Spotlight, e per loro, abituati a Windows 7 era una novità. Una delle prime cose che mi è invece capitato di notare a me, dopo aver aggiornato Windows alla versione 1903 di Maggio 2019, è stato l'effetto blur applicato a queste immagini iniziali che venivano distorte completamente.
Quando visualizzi il profilo LinkedIn di qualcuno, quest'ultimo riceve una notifica che mostra il tuo nome e gli comunica che hai visitato il suo profilo. Se però vuoi navigare in modalità privata, senza che le persone visitate ricevano segnalazioni in merito alla tua visita, segui questa guida.
Con un aggiornamento disponibile da qualche giorno, AdGuard per Android raggiunge quota "3.0". L'applicazione, nata per bloccare i contenuti pubblicitari molesti, si presenta ora con un'interfaccia rinfrescata e una nuova modalità "Stealth".