Speciale Windows 7, fine supporto: Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 2004 (Maggio 2020)
0

Come creare un server VPN OpenVPN in 5 minuti

In questa guida rapida vedremo come creare un server VPN avendo a disposizione un server dedicato oppure un VPS da pochi euro al mese. Il server deve usare una delle ultime versioni di Ubuntu o Debian, pertanto è richiesta una minima conoscenza del sistema operativo GNU/Linux. I client della rete saranno computer con Windows che dovranno installare OpenVPN. Anche altri sistemi operativi sono supportati.

Leggi tutto...

0

Hacker inventa un sistema per impedire le segnalazioni di abuso su Google Drive

Google Drive è il cloud storage di Google che permette a chiunque di archiviare e condividere file. Quando la condivisione è pubblica e il materiale condiviso viola le condizioni d'uso del servizio, può essere rimosso a seguito di segnalazioni di abuso. Un hacker ha ideato un sistema formidabile che impedisce di segnalare le condivisioni pubbliche.

Leggi tutto...

3

Come fare un tunnel SSH da Windows 10

In questa guida vedremo cos'è un tunnel SSH e come si crea utilizzando un client con Windows 10 e un server GNU/Linux. Questa tecnica ci permette di superare facilmente numerose restrizioni sulla rete e accedere a risorse che altrimenti sarebbero bloccate.

Leggi tutto...

6

BitTorrent Speed e token BTT: è un flop totale?

L'arrivo della nuova tecnologia chiamata BitTorrent Speed, basata sui token BTT e la blockchain di TRON, è stata annunciata in pompa magna nell'estate del 2019 a seguito di una raccolta fondi di successo. E' attiva e funzionante, tuttavia pare proprio che a nessuno importi nulla.

Leggi tutto...

7

Come noleggiare un server VPS con Scaleway

Nel mondo esistono molti fornitori di servizi di cloud computing, il mio preferito è Scaleway, basato in Europa. E' un servizio economico e all'avanguardia, con un occhio attento alla privacy. In questa guida vedremo come affittare un server a fatturazione oraria o mensile e come collegarsi ad esso.

Leggi tutto...

6

Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)

Un'azienda emiliana promette di rivoluzionare il Cloud Storage, portando a termine con successo una campagna di raccolta fondi su IndieGoGo. Cubbit viene acclamato dai media, ma sul successo di questo servizio, sorgono dei ragionevoli dubbi.

Leggi tutto...

Come aprire le porte su qualsiasi connessione usando una VPN

In questa guida vedremo come aprire le porte per accettare connessioni in ingresso su qualsiasi connessione a internet sfruttando una connessione VPN e un server VPN di cui abbiamo l'accesso.

Leggi tutto...

2

Dilaga la truffa dello streaming pirata

Alcuni dei più noti siti pirata che si occupano di streaming di film e serie tv hanno iniziato a speculare truffando i loro stessi utenti, appoggiandosi a portali esterni. Un fenomeno allarmante che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di persone.

Leggi tutto...

4

Come controllare VLC Media Player con Alexa e Google Home

In questa guida vedremo come sia possibile controllare uno dei più famosi lettori multimediali, VLC Media Player sul PC, usando il nostro dispositivo Alexa o Google Home. Questa guida è anche un pretesto per imparare ad utilizzare IFTTT, un servizio gratuito che estende le funzioni dell'assistente vocale.

Leggi tutto...

0

Come installare ruTorrent, il client BitTorrent professionale

In questa guida vedremo come installare ruTorrent su un computer con Ubuntu. Questo programma è uno dei più importanti ed avanzati client BitTorrent disponibili in Italiano ed è uno standard di fatto per le Seedbox, pertanto questa guida può essere intesa anche come la guida per realizzare una Seedbox.

Leggi tutto...

0

Come creare un server VPN L2TP/IPSec in 5 minuti

In questa guida rapida vedremo come creare un server VPN avendo a disposizione un server dedicato oppure un VPS da pochi euro al mese. Il server deve usare una delle ultime versioni di Ubuntu o Debian, pertanto è richiesta una minima conoscenza del sistema operativo GNU/Linux. I client della rete saranno computer con Windows che non dovranno installare nulla. Anche altri sistemi operativi sono supportati.

Leggi tutto...