Vediamo come poter salvare la posizione delle tiles del menu Start di Windows 8.1. Scopriamo inoltre come bloccare la possibilità di modificare le icone e la loro posizione agli utenti non autorizzati.
Siete pronti ad usare il vostro PC principale, con tutti i documenti e i programmi installati, anche quando siete fisicamente lontani? Dopo aver ultimato il setup del sistema in questione, connettersi tramite un secondo computer con Windows è davvero semplicissimo... e non bisogna installare nulla rispetto alla dotazione di base
Grazie al sito Majorgeeks.com è possibile ottenere in regalo una copia del programma Wise care 365 pro, si tratta di una raccolta di utility in grado di ottimizzare il computer, ripulire il sistema e il registro dalle cose inutili, disinstallare programmi, gestire meglio la vostra privacy e tanto altro.
Il client per Desktop remoto incluso in Windows espone un'eccellente funzionalità per migliorare le performance: quando l'opzione Cache bitmap persistente è attiva, il programma salva su disco fisso del computer che stiamo fisicamente utilizzando alcune sezioni delle schermate remote ricevute, velocizzandone enormemente le visualizzazioni successive. Ma questa cache non viene eliminata automaticamente alla fine della sessione. Di conseguenza, utilizzando un semplice programmino gratuito, chiunque può vestire i panni di un investigatore forense e acquisire informazioni potenzialmente confidenziali
Bastano pochi clic per cambiare i nome a tutti i file che ti serve rinominare con Ant Renamer.
Ti sei dimenticato la password del tuo account di Windows o dell'administrator del computer? Niente paura, ci pensa Offline Windows Password & Registry Editor.
Basta con le noiose operazioni di copia-incolla-sposta i file da una cartella all'altra, automatizza il tutto con Dropit.
Vediamo una piccola raccolta di trucchi e modifiche per vivere al meglio il sistema operativo Windows 8.1
Crea dei collegamenti per spegnere e riavviare più velocemente il tuo computer con Windows 8.1
Yac si presenta come un programma per la pulizia e manutenzione del sistema operativo. Ma sarà veramente efficiente come dice?
Prima o poi capita a tutti gli smanettoni di trovarsi davanti ad un Avviso di sicurezza generato dal firewall di Windows. Ma... cosa significa e, più importante, quali sono le conseguenze che derivano dalla nostra risposta?
Ma quanta memoria RAM consumano Chrome e Mozilla Firefox, vediamo di capire quali sono le estensioni usate dai due browser più esose di memoria.
Una delle differenze che salta immediatamente all'occhio lavorando tramite Desktop remoto è l'apparente impossibilità di spegnere completamente il PC al quale siamo connessi: il classico pulsante di riferimento, infatti, viene automaticamente modificato e sostituito dalla voce Disconnetti. Ma risparmiare energia elettrica è possibile: basta usare una combinazione da tastiera oppure lanciare un comando
Ti trovi per lavoro all'estero, o sei un cittadino straniero in Italia, e ti serve avere il sistema operativo in una lingua diversa da quella che è installata? Ti bastano pochi minuti e alcuni clic per fare questa operazione,
La tua agenda elettronica si chiama EssentialPIM e viaggia sempre insieme con te, appuntamenti, email, rubrica telefonica, gestione password, tutto riunito in un solo programma.
Programmi, o sistema operativo, da reinstallare ma non trovate i numeri di licenza per poterli poi registrare? Non disperate ci pensa LIcenseCrawler a mostrarveli.
La convivenza fra la versione classica e quella moderna di Internet Explorer è uno degli aspetti meno rifiniti di Windows 8.1. Già scegliere se lanciare l'uno o l'altro non è chiaro quanto dovrebbe, ma se poi si aggiunge all'equazione anche un programma di terze parti (Mozilla Firefox, Google Chrome...) la confusione è assicurata. Vediamo di fare il punto della situazione.
Se provate a ridimensionare la finestra del client Desktop remoto utilizzando i classici "angoli attivi" di Windows, il risultato potrebbe non essere esattamente quello che vi aspettate: invece di veder ridimensionata la schermata remota, il client si limita a far comparire le barre di scorrimento. Fortunatamente, bastano un paio di accorgimenti per aggirare il problema
Il Watermark di un contenuto multimediale, come una foto, permette di proteggere (almeno in parte) il proprio lavoro e vedersene riconosciuto il merito e la proprietà. Conosciamo il programma Image Watermark che permette di firmare le immagini scelte da noi.
Cosa cambia nelle cartelle, e nei file, del vostro computer quando installate un programma o quando giocate? Scopritelo con Disk Pulse.
Tutti i video dal Web direttamente scaricati nel tuo computer con Savevid, però, se lo utilizzate, ci sono delle spiacevoli sorprese che riguardano il vostro browser.
Controllare un PC remoto con VNC espone ad un problema di sicurezza molto concreto: tutti i dati viaggiano "in chiaro" e, di conseguenza, un aggressore che riuscisse ad intercettare i pacchetti in transito potrebbe facilmente leggere i caratteri immessi con la tastiera e vedere le schermate, con conseguenze "disastrose" facilmente immaginabili. Per proteggere la comunicazione, è necessario crittografare i dati scambiati: in questo modo, anche in caso un utente ostile riuscisse ad intercettare i pacchetti, si ritroverebbe con lunghe serie di byte prive di significato.
Vediamo insieme come configurare un account di posta elettronica con Microsoft Outlook 2013 per ricevere i messaggi di posta direttamente nel nostro computer.
Sono davvero rari i mesi in cui Microsoft non rilasci un aggiornamento cumulativo per Internet Explorer a fianco delle patch espressamente dedicate a Windows. Si tratta di update di sicurezza critici, che, però, alcuni utenti che preferiscono Opera, Firefox o Google Chrome sono inclini a saltare, giudicandoli irrilevanti (questo è particolarmente vero in ambito aziendale, dove gli amministratori di sistema scelgono di installare meno correzioni possibile per prevenire incompatibilità). Ma è veramente la strada giusta?