Quando tecnici e aziende ci raccomandano di tenere i nostri sistemi operativi aggiornati non lo fanno per perdere tempo: purtroppo la dimostrazione è arrivata nel modo peggiore possibile, con un attacco informatico dai risvolti a dir poco disastrosi e che, in breve tempo, ha messo in difficoltà il mondo intero.
Anche ExtraTorrent ha chiuso definitivamente i battenti
| |Un altro popolarissimo portale dedicato allo scambio di contenuti via BitTorrent ha interrotto definitivamente le attività . Dopo KickassTorrents e Torrentz, è stato ExtraTorrent a pubblicare un malinconico messaggio di addio
Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato
| |Brutta tegola per gli amanti dello streaming legale. L'ultima versione dell'app Android di Netflix (5.0) ha introdotto pesanti novitĂ dal punto di vista della compatibilitĂ , tagliando fuori un gran numero di dispositivi, alcuni anche apparentemente legittimi. Vediamo insieme tutte le novitĂ a riguardo e come risolvere in caso di comparsa dell'errore.
Abbiamo installato "Stop Forum Spam"
| |Sabato mattina abbiamo installato l'estensione "Stop Forum Spam" per phpBB 3.2, allo scopo di arginare un po' le registrazioni ed i messaggi di SPAM che disturbano le conversazioni sul nostro forum.
TurboLab.it è ora anche su Telegram
Coloro che amino usare Telegram sia per messaggiare, sia per mantenersi informati sul mondo della tecnologia, possono ora seguire il canale @turbolab per ricevere in tempo reale i nuovi articoli e le news proposte dal nostro sito.
Ubuntu 17.10, arriva il nome in codice: sarĂ uno scaltro... oritteropo!
| |E' un'usanza che va avanti ormai da anni: ad ogni nuovo rilascio di Ubuntu scatta una sorta di toto-nome, in cui la comunità propone una serie di nomi in codice che rispettano un'usanza ben precisa: le due lettere dell'alfabeto successive rispetto a quelle del rilascio precedente, con la prima lettera che è un aggettivo e la seconda il nome di un animale.
Il primo StarCraft è ora scaricabile gratuitamente (con espansione Brood War inclusa)
Oggi c'è una gran bella notizia per gli appassionati di retro-gaming e strategici in tempo reale (RTS) ad ambientazione fantascientifica: Blizzard Entertainment ha reso disponibile per il libero download il mitico videogioco StarCraft e la sua espansione StarCraft: Brood War