0

Microsoft Edge su Android e iOS? L'app ufficiale è in arrivo

Con una mossa ampiamente inattesa, Microsoft ha annunciato giovedì sera Microsoft Edge per Android e iOS: la controparte per piattaforme mobili del browser integrato in Windows 10. Come tale, la versione "app" di Microsoft Edge potrà sincronizzare password, Preferiti, cronologia e tutti gli altri dati personalizzati con il PC. Ma la funzione più interessante è "Continua su PC", ovvero la possibilità di continuare la sessione iniziata da mobile sul computer tramite un solo tocco

Leggi tutto...

TLI risponde: qual è il miglior smartphone che posso comprare? primavera/estate 2015

Il numero di nuovi smartphone in commercio aumenta ogni giorno, così come la quantità di annunci e varianti. Ma qual è "il miglior smartphone in assoluto"?

Leggi tutto...

La Grande Guida a Miracast (Wireless Display) - Usare la TV come schermo wireless per PC, tablet e smartphone

Grazie a Miracast, basta uno schermo/TV compatibile (oppure un adattatore) ed ecco che qualsiasi PC, notebook, tablet o smartphone dotato dello stesso supporto può sfruttare (senza fili) il display per mostrare applicazioni, film, giochi e qualsiasi altra cosa passi a video. Nel seguente articolo vedremo quali siano i requisiti minimi e come fare, in pratica, per utilizzare la tecnologia nel nostro salotto. Questa è la "Grande Guida a Miracast": benvenuti!

Leggi tutto...

0

TLI risponde: perché Apple non supporta Miracast su Mac e iOS?

È solo naturale che, leggendo "La Guida a Miracast", anche gli utenti Mac, iPhone ed iPad si siano interessati alla possibilità di proiettare, senza fili, l'immagine del proprio device su un maxi-schermo esterno. Purtroppo, però, i prodotti Apple non supportano questa tecnologia. Di più: è altamente probabile che l'azienda continuerà a tenersene alla larga anche in futuro. Come mai? è possibile rimediare?

Leggi tutto...

Tecnologie a confronto: Miracast, WHDI, Chromecast, AirPlay, WiDi - nella proiezione wireless dello schermo, qual è il migliore?

Molteplici sono le tecnologie che stanno cercando di imporsi come riferimento per la "proiezione" wireless dello schermo da computer e smartphone, aprendo interessantissimi scenari per chi ama riprodurre sulla TV del salotto i videogiochi e i film dei propri device, invece di utilizzare i piccoli display convenzionali. Questa è la guida per conoscere luci ed ombre dei principali contendenti, di modo da scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

Leggi tutto...

1

Ingoccupati.com intervista il fondatore di TurboLab.it

Il sito Ingoccupati.com ha pubblicato una lunga intervista al sottoscritto (Gianluigi "Zane" Zanettini) nella quale si parla di tecnologia, web e della nascita di TurboLab.it.

Leggi tutto...

1

30 GB di OneDrive sono gratis per chi clicca entro settembre

Tramite un post sul blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato una promozione limitata che consente di ottenere in omaggio ulteriori 15 GB di spazio d'archiviazione cloud. Ma per ricevere il regalo è necessario agire entro il mese di settembre.

Leggi tutto...

0

Gestire gli amici sui social network con Seguaci + per Instagram

In questo articolo vi voglio descrivere le funzionalità di questa applicazione per iPad/iPhone utile agli utenti Instagram : ci sono molti "furbetti" che ci chiedono di seguirli in cambio di essere seguiti ma molto spesso questo ricambio non avviene oppure avviene per qualche giorno dopodiché veniamo scollegati. Pare siano in atto vere e proprie campagne per l'ottenimento di molti seguaci e, ovviamente, ciò avviene senza esclusione di colpi con la regola "voglio ma non ricambio". Questo, a molti, da fastidio in quanto si viene a ledere la proprietà intellettuale sulle immagini e foto : se le foto sono frutto dei nostri dispositivi di scatto, non sarebbe leale salvarsi quelle foto per poi propagandarle per proprie, certo sarebbe auspicabile l'utilizzo di un watermark, una filigrana, che ne attesti la proprietà impedendone quindi il riutilizzo selvaggio.

Leggi tutto...

1

Visualizzare i video di Youtube nel computer senza utilizzare il browser

Niente browser, ma visualizziamo tanti video di Youtube lo stesso, il tutto grazie a Desktube.tv e Go Videos.

Leggi tutto...