Nel mondo moderno quasi tutto ciò che ci serve è ormai su siti web e portali e può essere rapidamente raggiunto dal browser. Ecco perché i preferiti giocano un ruolo chiave nella nostra attività in rete! Ma cosa succede se, malauguratamente, siamo costretti a disinstallare e reinstallare il nostro browser o peggio ancora a formattare completamente il PC?
Storicamente, la strada per visualizzare il certificato digitale SSL/TLS (HTTPS) del sito corrente con Google Chrome è sempre stata quella di cliccare sul lucchetto a sinistra della Barra degli indirizzi. Le nuove versioni del browser hanno però modificato la finestrella restituita, che ora si limita a mostrare un'indicazione sintetica ed offrire i comandi per regolare i permessi del sito corrente. Vediamo dunque la nuova strada da seguire per esaminare il certificato SSL/TLS (HTTPS) del sito corrente con Google Chrome
Mozilla Firefox e Chrome riescono a limitare l'accesso a molti siti segnalati come pericolosi e che contengono malware o altri software indesiderati. Nella maggior parte dei casi il blocco è giusto e impedisce di arrivare a qualche indirizzo Web veramente pericoloso, alcune volte però si tratta di rilevazioni esagerate che possono impedirci di entrare in un sito, che sappiamo essere sicuro, o scaricare un file che ci serve.
Chrome ha un brutto vizio/pregio, quello di aprire un processo separato per ogni scheda aperta, o pagina visitata, così quando visionate il Task Manager potreste trovare numerosi Chrome.exe aperti, con un consumo di memoria RAM piuttosto alto. Per fare un esempio in questo caso avevo aperto gli ultimi dodici articoli del nostro sito.
La memoria ci può tradire e possiamo dimenticarci qualche password importante per accedere ai nostri siti preferiti. Con Chrome è abbastanza facile recuperarle, vediamo come procedere. TurboLab.it si deve raccomandare di utilizzare quanto andremo a spiegare nel proprio computer, o con l'autorizzazione dello smemorato utilizzatore, non ci possiamo ritenere responsabili per chi volesse rubare le password di altre persone.
Ci sono tantissimi siti Web che offrono la possibilità di giocare online con numerosi giochi realizzati in flash, ma se non volessimo, o non potessimo, restare collegati online per giocare? Vediamo come scaricare il gioco e avviarlo direttamente dal nostro computer per giocarlo offline.
Quando navighiamo in Internet scarichiamo, a volte senza neanche rendercene contro, una grossa quantità di dati nella cache del nostro browser, questi dati contengono praticamente tutto quello che abbiamo visualizzato in quella pagina come immagini, filmati, giochi flash o file audio.
"La pubblicità è l'anima del commercio" però quando è invadente, esagerata e crea problemi alla lettura di un sito è solo fastidiosa. Vediamo come farla sparire da Mozilla Firefox e Chrome.
Configura Google Chrome come ti serve e replica le impostazioni su tutti gli utenti che accedono a quel computer.
Non ti piace il cambiamento del look del gestore dei preferiti di Chrome? Nessun problema, bastano pochi click per tornare al vecchio stile.
Molti di noi conservano le credenziali di accesso ai propri siti web all'interno del gestore di Google Chrome. Questo consente al browser di auto-compilare i campi di log-in. Quando però vogliamo visualizzare le password salvate, Chrome chiede di digitare la password associata all'account del sistema operativo. Se questa verifica ci rallenta, possiamo evitarla molto facilmente.
Le versioni recenti di Google Chrome hanno introdotto una novità nell'interfaccia grafica del programma: il nome dell'utente che abbia eseguito log-in con il proprio account Google viene visualizzato in maniera permanente nella barra del titolo della finestra. Sebbene possa risultare utile quando persone diverse condividono uno stesso PC, la maggior parte di noi potrebbe voler togliere dai piedi questo antiestetico comando.
Grazie a Miracast, basta uno schermo/TV compatibile (oppure un adattatore) ed ecco che qualsiasi PC, notebook, tablet o smartphone dotato dello stesso supporto può sfruttare (senza fili) il display per mostrare applicazioni, film, giochi e qualsiasi altra cosa passi a video. Nel seguente articolo vedremo quali siano i requisiti minimi e come fare, in pratica, per utilizzare la tecnologia nel nostro salotto. Questa è la "Grande Guida a Miracast": benvenuti!
"Attention, malware!", tranquilli, ci pensa Bitdefender TrafficLight a tenerli lontani dal vostro computer.
WebsSearches ha infettato il tuo browser e non se ne vuole andare. Scopriamo come fare pulizia e rimuoverlo del tutto.
Scopri il giorno e l'ora in cui è stato aperto il sito che ha infettato il sistema operativo così da poter capire chi stava utilizzando il computer in quel momento.
Vediamo come eliminare completamente Mystartsearch da Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.
Omiga-plus ha infettato il tuo browser e non se ne vuole andare. Scopriamo come fare pulizia e rimuoverlo del tutto.
Durante la serata di martedì 26 agosto, il colosso delle ricerche di Mountain View ha tolto i veli alla versione stabile e "pronta per il grande pubblico" di Google Chrome 37 espressamente compilata a 64 bit. Il programma è compatibile con le ultime due generazioni del sistema operativo Microsoft (Windows 7 e Windows 8) e solamente, appunto, con le declinazioni a 64 bit
Ma quanta memoria RAM consumano Chrome e Mozilla Firefox, vediamo di capire quali sono le estensioni usate dai due browser più esose di memoria.
Pagina iniziale modificata, motore di ricerca cambiato, programmi inutili aggiunti, navigazione difficoltosa o reindirizzata, vediamo come eliminare completamente il browser hijacker Qone8 dal vostro sistema operativo.
Rimettiamo a posto la pagina iniziale, i motori di ricerca e le estensioni di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome modificate dopo l'infezione causata da un software potenzialmente non gradito (PUP).