Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? Nessun problema! Ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Potremmo voler personalizzare alcune schermate di Windows 8.1, quella di blocco iniziale o del menu Start, con un logo aziendale o una qualsiasi immagine a nostra scelta.
È stata soprannominata "ShellShock" e si tratta di una grave falla di sicurezza scoperta in ambiente Unix/Linux. Il difetto, segnalato dal team di sicurezza di Red Hat, risiede nel modo in cui l'interprete di comando Bash gestisce l'inizializzazione delle variabili: assegnando opportunamente nomi di funzione, un utente ostile potrebbe riuscire a bypassare i meccanismi di sicurezza del sistema operativo e prenderne pieno controllo.
Chiamatele hotkey, shortcut keyboard, o scorciatoie da tastiera, ma vi permettono di eseguire alcune funzioni del sistema operativo senza utilizzare il mouse, o fare vari passaggi per potervi arrivare.
Tramite un post sul blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato una promozione limitata che consente di ottenere in omaggio ulteriori 15 GB di spazio d'archiviazione cloud. Ma per ricevere il regalo è necessario agire entro il mese di settembre.
Durante la serata di martedì 23 settembre, Microsoft ha presentato ufficialmente il proprio Wireless Display Adapter: un adattatore da collegare alla porta HDMI del televisore che consente di proiettare su grande schermo l'immagine di tablet, smartphone, PC e notebook, senza fili.
Spedire email direttamente dalla shell testuale può risultare estremamente comodo per testare "al volo" le funzionalità del server Linux oppure per mandarsi log, informazioni diagnostiche o avvisi in tempo reale. In questa guida ho raccolto alcuni esempi estremamente pratici del comando "mail"
Conosciamo meglio il nuovo Task Manager di Windows 8.1
A chi non è mai capitato che un applicazione attiva si blocchi e smetta di rispondere, oltre a non volersi chiudere normalmente, a questo punto non ci rimane altro che aprire il Task manager di Windows per provare a terminarla.
Controlla le prestazioni, i problemi e l'utilizzo delle risorse di Windows con il comando Perfmon.
Una delle prime operazioni da svolgere quando si inizia la configurazione di un nuovo PC o server con sistema operativo CentOS è l'abilitazione di Extra Packages for Enterprise Linux (EPEL): una sorgente software (repository) preziosa, dalla quale prelevare molte applicazioni fondamentali e pacchettizzate con tutti i crismi di chi si rivolge all'esigente pubblico enterprise.
Ti piace la sexy ragazza di Grand Theft Auto 6, o l'ultima auto di Need for speed, e ne vuoi fare lo sfondo del tuo desktop? Cattura la sua immagine con Fraps.
Continue schermate blu e strani problemi al computer? La memoria RAM potrebbe essere guasta. Vediamo come verificarla.
Anche se voi siete amministratori del vostro computer, ogni tanto potreste aver bisogno dell'account Administrator, vediamo come riattivarlo in caso di bisogno.
Vediamo come modificare il nome del vostro computer, e il suo indirizzo IP, con il sistema operativo Windows 8.1
Non tutto quello che si trova nel Web può essere adatto a persone troppo giovani, meglio tenerlo lontano dal computer con K9 Web Protection.
Come largamente previsto dagli osservatori, Apple ha sfruttato l'evento del 9 settembre 2014 per presentare i due modelli di iPhone 6 e l'attesissimo "Apple Watch", esordio dell'azienda della Mela nel nascente mercato degli orologi intelligenti.
Hai bisogno di trasformare un file di comandi .cmd, o .bat, in eseguibile senza bisogno di saper programmare? Vediamo come è possibile farlo.
La scheda Prestazioni del client per Desktop remoto di Windows espone alcune opzioni per ottimizzare prestazioni e resa visiva. Ma, di preciso, a cosa servono? qual è la differenza fra tenerle attive o meno? In questa breve guida ho analizzato le voci presenti e, cattura-schermo alla mano, ho fatto un po' di prove comparative
Tutti sono finalizzati a permetterci il controllo remoto, ovvero la comodità di utilizzare un computer anche quando non siamo fisicamente seduti davanti allo stesso. Scopo comune, ma approcci diversi: qualcuno è maggiormente compatibile, altri puntano tutto sull'immediatezza. Certi sono gratuiti, mentre taluni sono soluzioni a pagamento disponibili gratuitamente per i privati. Con così tante alternative non è facile eleggere "il migliore"... ma ci abbiamo provato. Ecco il risultato.
Se dovete configurare il vostro programma di posta vi servono, almeno, I dati dei server di posta e le porte da loro usate. Raccogliamo una lista dei principali provider che sono riuscito a trovare.
Fra mailbox piene e/o abbandonate, servizi non più in attività e via dicendo, una cosa è sicura: se il vostro servizio web consente agli utenti di iscriversi, nel database finiranno anche indirizzi invalidi. Continuare a spedire a questi recapiti non è una buona idea, principalmente perché il server ricevente potrebbe "arrabbiarsi" e bloccarci completamente in caso di insistenza. Fortunatamente, creare una semplice "lista nera" di indirizzi e-mail da non contattare più sul nostro server Linux è molto facile.