Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale durante la mattinata di lunedì 1° giugno 2015, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di lancio di Windows 10: la prossima generazione del sistema operativo sarà commercializzata a partire dal prossimo 29 luglio.
L'associazione dei discografici ha infine vinto. Tramite un comunicato pubblicato al posto della consueta home page, Grooveshark ha annunciato l'interruzione di tutti i propri servizi.I 35 milioni di utenti mensili ancora interessati ad ascoltare musica in streaming sono invitati a rivolgersi a Spotify ed altre alternative... legali
Fino ad oggi, la scelta del nostro sito è stata di privilegiare la compatezza degli URL. Questa pagina, ad esempio, è raggiungibile all'indirizzo https://turbolab.it/620: semplice, "pulito", fisso e immutabile, è comodo da comunicare anche "a voce". D'altro canto, uno dei suggerimenti per ottimizzare l'indicizzazione nei motori di ricerca ("SEO", Search Engine Optimization) è di realizzare URL strutturati, nei quali appaiono anche le parole principali (keyword) del documento. Con l'aggiornamento alla piattaforma del 04/04/2015, anche TurboLab.it passa ad utilizzare gli URL "SEO".
Google Play Edicola è un buon aggregatore di contenuti per Android che consente di leggere con comodità le proprie fonti informative preferite direttamente sullo smartphone/tablet. Abbiamo da poco completato il processo di pubblicazione: di conseguenza, anche TurboLab.it è fra le pubblicazioni disponibili
Nella prima mattinata di sabato 21 febbraio, abbiamo svolto un aggiornamento significativo al server di TurboLab.it. Abbandonato l'ormai vetusto PHP 5.4 fornito in dotazione alla nostra distribuzione Linux (CentOS 6.6), siamo passati al ramo più recente: PHP 5.6
Emsisoft Online Armor è un firewall/HIPS che consente di regolare l'accesso alla rete e ai file di sistema da parte dei programmi installati sul computer, oltre ad offrire alcuni strumenti aggiuntivi per la manutenzione e l'ottimizzazione del PC (per la prova completa si veda "Online Armor, non solo un firewall, ma un protettore del vostro computer"). Grazie ad un accordo fra TurboLab.it e la divisione italiana di Emsisoft, abbiamo l'occasione di regalare ai primi 110 utenti che ne faranno richiesta una copia completa del prodotto (generalmente in vendita al prezzo di 39.95 €).
RapidShare, uno dei primi e più significativi servizi di file-hosting, ha comunicato ai propri clienti l'imminente chiusura dell'attività la rimozione di tutti i file ospitati.
Durante l'evento di presentazione tenutosi a Redmond nel tardo pomeriggio (ora italiana) di mercoledì 21 gennaio 2015, Microsoft l'ha confermato ufficialmente: Windows 10 sarò distribuito come aggiornamento gratuito per tutti i PC oggi equipaggiati con Windows 7 oppure Windows 8.1. Allo stesso modo, la corrispondente edizione per smartphone arriverà gratuitamente sui telefonini oggi governati da Windows Phone 8.1.
OnePlus One è uno smartphone che combina componenti "da top di gamma" (CPU Snapdragon 801 quad-core a 2.5 GHz, 3 GB di RAM e display 1080p da 5.5 pollici) ad un prezzo estremamente aggressivo. Nel corso della nostra prova si è rivelato una scelta ottimale per gli utenti più esigenti, tanto da meritarsi il titolo di "miglior smartphone per smanettoni" quando rapportato alle altre proposte in circolazione. Purtroppo è acquistabile solo tramite un noioso meccanismo "ad invito"... invito che, oggi, TurboLab.it regala ai propri visitatori più veloci
Il forum di TurboLab.it, punto di aggregazione per la nostra community, sta per essere oggetto di un importante aggiornamento: il motore software che lo eroga, phpBB, verrà aggiornato nei prossimi giorni dalla attuale versione 3.0.12 (Olympus) alla più recente 3.1 (Ascraeus).
Emsisoft Internet Security è una suite di sicurezza che affianca alla componente antivirus/antimalware di Emsisoft Anti-Malware un firewall per il controllo delle minacce di rete. Nel nostro test "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it" ha dato ottimi risultati e ora, grazie ad un accordo fra TurboLab.it e la divisione italiana di Emsisoft, abbiamo l'occasione di regalare ai primi 110 utenti che ne faranno richiesta una copia completa del prodotto.
Grazie al sito Majorgeeks.com è possibile ottenere in regalo una copia del programma Wise Care 365 pro, si tratta di una raccolta di utility in grado di ottimizzare il computer, ripulire il sistema e il registro dalle cose inutili, gestire meglio la vostra privacy e tanto altro.
Sino alla fine di Novembre, potete avere in regalo sei programmi del costo di 150 $, precisamente: WonderFoxDVD Ripper, WonderFox HD Video Converter Factory Pro, Video Converter Factory Pro, WonderFox Video to GIF Converter, WonderFox Video Watermark, WonderFox Document Manager e WonderFox Free DVD Ripper Speedy (l'ultimo era già gratuito di suo).
Emsisoft Anti-Malware è un software di sicurezza che tiene alla larga non solo virus e rootkit, ma anche gli adware e le varie barre degli strumenti che sponsorizzano molti software gratuiti. Nel corso della nostra prova "Emsisoft anti-malware messo alla prova da TurboLab.it" ha dato ottimi risultati e ora, grazie ad un accordo fra TurboLab.it e la divisione italiana di Emsisoft, abbiamo l'occasione di regalare ai primi 110 utenti che ne faranno richiesta una copia completa del prodotto.
Durante la serata di domenica 26 ottobre, abbiamo rilasciato su TurboLab.it (grazie, Francesca!) la revisione 2014/110 della piattaforma alla base del sito. Questa build veicola un'importante novità: abbiamo completato la funzione per distribuire licenze-omaggio tramite "giveaway" che organizzeremo nel corso dei prossimi mesi con alcune software house di primo piano. Siamo già pronti con un ottimo anti-malware, ma ci serve prima l'aiuto della community per verificare che tutto giri correttamente.
Il sito Ingoccupati.com ha pubblicato una lunga intervista al sottoscritto (Gianluigi "Zane" Zanettini) nella quale si parla di tecnologia, web e della nascita di TurboLab.it.
Come promesso, Microsoft ha aperto i cancelli (virtuali) a tutti gli smanettoni ansiosi di provare in anteprima la prossima versione di Windows. Per scaricare la ISO di Windows 10 Technical Preview basta visitare la pagina preview.windows.com e seguire le istruzioni.
Nel tardo pomeriggio di martedì 30 settembre, Microsoft ha tolto i veli alla prossima generazione del proprio sistema operativo per PC fissi, notebook e tablet: Windows 10 -questo il nome definitivo- non è ancora pronto, ma raccoglierà il testimone da Windows 8.1 l'anno prossimo (saltando a piè pari la designazione Windows 9)
È stata soprannominata "ShellShock" e si tratta di una grave falla di sicurezza scoperta in ambiente Unix/Linux. Il difetto, segnalato dal team di sicurezza di Red Hat, risiede nel modo in cui l'interprete di comando Bash gestisce l'inizializzazione delle variabili: assegnando opportunamente nomi di funzione, un utente ostile potrebbe riuscire a bypassare i meccanismi di sicurezza del sistema operativo e prenderne pieno controllo.
Tramite un post sul blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato una promozione limitata che consente di ottenere in omaggio ulteriori 15 GB di spazio d'archiviazione cloud. Ma per ricevere il regalo è necessario agire entro il mese di settembre.
Durante la serata di martedì 23 settembre, Microsoft ha presentato ufficialmente il proprio Wireless Display Adapter: un adattatore da collegare alla porta HDMI del televisore che consente di proiettare su grande schermo l'immagine di tablet, smartphone, PC e notebook, senza fili.
Come largamente previsto dagli osservatori, Apple ha sfruttato l'evento del 9 settembre 2014 per presentare i due modelli di iPhone 6 e l'attesissimo "Apple Watch", esordio dell'azienda della Mela nel nascente mercato degli orologi intelligenti.
Durante la serata di martedì 26 agosto, il colosso delle ricerche di Mountain View ha tolto i veli alla versione stabile e "pronta per il grande pubblico" di Google Chrome 37 espressamente compilata a 64 bit. Il programma è compatibile con le ultime due generazioni del sistema operativo Microsoft (Windows 7 e Windows 8) e solamente, appunto, con le declinazioni a 64 bit
Grazie al sito Majorgeeks.com è possibile ottenere in regalo una copia del programma Wise care 365 pro, si tratta di una raccolta di utility in grado di ottimizzare il computer, ripulire il sistema e il registro dalle cose inutili, disinstallare programmi, gestire meglio la vostra privacy e tanto altro.
Il nostro portale si prepara a sostenere l'impennata di traffico del prossimo periodo autunnale con una nuova infrastruttura tecnologica che dovrebbe, fra l'altro, garantire una navigazione notevolmente più fluida a tutti quanti.