Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
0

Buoni Conad, Alitalia e Carrefour: la truffa "Lotsy" che gira sui social

Group-IB, una società internazionale specializzata nella prevenzione di attacchi informatici, ha scoperto una nuova ondata di attacchi fraudolenti che coinvolgono dozzine di marchi noti come Alitalia, Carrefour e Conad.

Leggi tutto...

0

Facebook: l'accordo con la FTC ora è ufficiale

Come già anticipato nelle scorse settimane da alcune voci di corridoio, Facebook e la Federal Trade Commission hanno finalmente ufficializzato l'accordo sulla privacy che pone fine alla tormentata vicenda nata dal caso Cambridge Analytica.

Leggi tutto...

0

Big Tech, gli USA avviano un'indagine antitrust

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato in un recente comunicato che la Divisione Antitrust del Dipartimento sta esaminando in che modo le piattaforme online leader del mercato hanno raggiunto la loro posizione dominante e sta valutando se con le loro condotte abbiano o meno ridotto la concorrenza, soffocato l'innovazione o danneggiato in altro modo i consumatori.

Leggi tutto...

0

La Generazione Z non si fida delle criptovalute

Un recente sondaggio di Business Insider mostra che le criptovalute non hanno ancora fatto breccia nel cuore della Generazione Z americana, rappresentata dai giovani nati tra il 1995 e il 2010.

Leggi tutto...

3

Il co-fondatore di Wikipedia annuncia lo sciopero dei social network

Il co-fondatore di Wikipedia Larry Sanger ha esortato il popolo del web a boicottare i social network per 48 ore, nelle giornate del 4 e 5 luglio prossimi. Lo sciopero ha l'obiettivo di pretendere più attenzione per la tutela della privacy e dei dati personali degli utenti.

Leggi tutto...

1

Il Congresso degli Stati Uniti chiede lo stop di Libra

Libra è appena nata ed è già sotto la lente di ingrandimento del Senato americano: i membri del Congresso, infatti, vogliono esaminare più nel dettaglio la nuova moneta virtuale e i suoi potenziali rischi. E non sono mancate le richieste di bloccare i lavori sul progetto cryptovalutario fino a che non si svolgerà l'udienza fissata per il 16 luglio prossimo.

Leggi tutto...

0

Maturità 2019: attenzione alle bufale online!

Anche quest'anno, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con Skuola.net, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione contro le fake news e le bufale online, per evitare che gli studenti che si apprestano a sostenere l'esame di maturità perdano tempo e denaro in cerca di improbabili scorciatoie.

Leggi tutto...