FortiClient si è affacciato nel mondo degli antivirus gratuiti per sfidare i grandi nomi, più conosciuti e utilizzati, come avast!, Avira e Avg. Riuscirà nel suo intento?
TLI risponde: posso saltare gli aggiornamenti di Internet Explorer se utilizzo Chrome, Firefox o un altro browser web?
Sono davvero rari i mesi in cui Microsoft non rilasci un aggiornamento cumulativo per Internet Explorer a fianco delle patch espressamente dedicate a Windows. Si tratta di update di sicurezza critici, che, però, alcuni utenti che preferiscono Opera, Firefox o Google Chrome sono inclini a saltare, giudicandoli irrilevanti (questo è particolarmente vero in ambito aziendale, dove gli amministratori di sistema scelgono di installare meno correzioni possibile per prevenire incompatibilità ). Ma è veramente la strada giusta?
Aprire sempre Internet Explorer "touch" oppure "desktop" su Windows 8.1
| |La convivenza fra la versione classica e quella moderna di Internet Explorer è uno degli aspetti meno rifiniti di Windows 8.1. Già scegliere se lanciare l'uno o l'altro non è chiaro quanto dovrebbe, ma se poi si aggiunge all'equazione anche un programma di terze parti (Mozilla Firefox, Google Chrome...) la confusione è assicurata. Vediamo di fare il punto della situazione.
Alcuni piccoli trucchi e miglioramenti per Windows 8.1
| |Vediamo una piccola raccolta di trucchi e modifiche per vivere al meglio il sistema operativo Windows 8.1
Cyberlink PowerDirector 11 in regalo per questo weekend
| |Grazie al sito Download.com e a Cyberlink potete ottenere, gratuitamente e solo per questo weekend, il programma PowerDirector 11.
Connettersi con Desktop Remoto (Remote Desktop) ad un PC lontano: guida al client per Windows
| |Siete pronti ad usare il vostro PC principale, con tutti i documenti e i programmi installati, anche quando siete fisicamente lontani? Dopo aver ultimato il setup del sistema in questione, connettersi tramite un secondo computer con Windows è davvero semplicissimo... e non bisogna installare nulla rispetto alla dotazione di base
Guida: abilitare il repository "Extra Packages for Enterprise Linux" (EPEL) su CentOS 7
| |Una delle prime operazioni da svolgere quando si inizia la configurazione di un nuovo PC o server con sistema operativo CentOS è l'abilitazione di Extra Packages for Enterprise Linux (EPEL): una sorgente software (repository) preziosa, dalla quale prelevare molte applicazioni fondamentali e pacchettizzate con tutti i crismi di chi si rivolge all'esigente pubblico enterprise.