Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Questa settimana su TLI (29 aprile 2017)
Symenu crea un menu portable per avviare i programmi della tua pendrive e non solo quelli
| |SyMenu è un software sviluppato da un italiano, Gianluca Negrelli, che vuole raccogliere in un menu, da cui avviarli, una lunga serie di collegamenti ad applicazioni portable, programmi installati, siti web o cartelle presenti nel computer. Il tutto può essere tenuto nel computer, come sostituto del menu Start, o copiato in una pendrive e portato sempre in giro con voi.
Come ti infetto il computer con un virus cryptolocker utilizzando un file Word o Excel
| |Negli ultimi tempi un metodo molto utilizzato per diffondere il virus cryptolocker è quello di allegare alle mail un file Word o Excel spacciandolo per una fattura o qualche documento importante da leggere. Vediamo di analizzare meglio il comportamento di questi “importanti” documenti.
Android: disattivare l'ottimizzazione della batteria per un app
| |Il problema energetico del terzo millennio non sembra essere la mancanza di combustibile fossile ma piuttosto la durata della batteria degli smartphone!! Ecco perché su Android dalla versione 6, è stata inserita una funzione che consente di spospendere l'esecuzione di alcune applicazioni al fine di risparmiare batteria.
Guida Windows 10: come consentire l'installazione di app solo da Windows Store
| |Una nuova impostazione ha debuttato con Windows 10 1703 (Creators Update): è ora possibile configurare il sistema operativo affinché consenta di installare solamente le app moderne ottenute tramite Windows Store. I classici setup.exe smettono quindi di funzionare, situazione che castra la compatibilità con l'enorme bacino di software per Windows in circolazione ma garantisce un livello di sicurezza drasticamente maggiore. Vediamo come procedere.
Questa settimana su TLI (22 aprile 2017)
Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Ubuntu 17.10, arriva il nome in codice: sarĂ uno scaltro... oritteropo!
| |E' un'usanza che va avanti ormai da anni: ad ogni nuovo rilascio di Ubuntu scatta una sorta di toto-nome, in cui la comunità propone una serie di nomi in codice che rispettano un'usanza ben precisa: le due lettere dell'alfabeto successive rispetto a quelle del rilascio precedente, con la prima lettera che è un aggettivo e la seconda il nome di un animale.