Il Procuratore Generale di New York ha dichiarato che il cripto-exchange Bitfinex ha sofferto una perdita di 850 milioni di dollari e, per coprire il disavanzo, è ricorsa ai fondi di Tether. iFinex Inc., che possiede sia Bitfinex sia Tether, avrebbe pertanto confuso i patrimoni aziendali e quelli dei clienti per far fronte a questa ingente perdita, violando la legge e frodando gli investitori.
Mentre le generazioni precedenti di Windows 10 si accontentavano di 20 GB di spazio libero su disco (16 GB per la compilazione a 32 bit), l'aggiornamento di Maggio 2019 innalza tale limite a 32 GB indipendentemente dall'architettura x86 (32 bit) o x64 (64 bit)
A partire da oggi, gli utenti dell'ultima versione del browser Brave per macOS, Windows e Linux, potranno scegliere di attivare Brave Ads, un'innovativa piattaforma che blocca la pubblicità tradizionale e consente di visualizzare soltanto i contenuti pubblicitari immessi sul web dai gestori Brave, tutelando la privacy dei navigatori.
Verso la fine del 2017, Microsoft aveva iniziato a mostrare un avviso all'interno di Paint comunicando agli utenti che il programma di grafica sarebbe stato presto spostato in Microsoft Store. In questi giorni, il sito italiano di tecnologia HTNovo ha chiesto informazioni sulla sorte di Paint, non essendovi più alcuna traccia del suddetto avviso sui dispositivi che eseguono Windows 10 1903
La popolare applicazione per Android WiFi Finder, scaricabile su Google Play Store e ottimamente recensita, ha lasciato le password di oltre due milioni di router, incluse le reti domestiche, esposte su Internet in chiaro.
Pagare in Bitcoin su Amazon? Da oggi è possibile, grazie a Moon: una nuova estensione per il browser che abilita il checkout in BTC sui siti di eCommerce.
Per la prima volta dal 1996 ad oggi, né Apache HTTP Server, né Internet Information Services (IIS) di Microsoft sono i software più usati per erogare siti web. A salire sul primo gradino del podio è infatti Nginx.
Da un mese a questa parte, alcuni hacker iraniani sono stati presi di mira da un misterioso individuo che sta svelando, su un canale pubblico di Telegram, tutti i loro segreti e persino le loro identità.
Fino alle ore 9:00 del 25 aprile, l'azienda francese leader nel settore dei videogame regalerà una copia del suo videogioco ambientato all'interno della maestosa cattedrale parigina di Notre-Dame, il cui incendio nei giorni scorsi ha suscitato forte sconforto in tutto il mondo.
Google ha deciso di mettersi in regola con la normativa anti-monopolio imposta dalla Commissione Europea: da ora in poi, l'azienda consentirà agli utenti europei di Android di scegliere quale browser e quali motori di ricerca utilizzare, evitando così di incorrere in ulteriori sanzioni.
Microsoft ha rilasciato ieri sera ufficialmente la prima versione d'anteprima di Microsoft Edge basato sul motore open source di Chromium. Gli interessati sono liberi di scaricarlo e provarlo sul proprio PC senza impattare la versione stabile di Microsoft Edge
Vi ricordate Google Reader? Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto gli smartphone Android della linea Nexus o app come Google Allo? Questi sono solo tre dei 150 servizi, app e hardware che Google ha creato negli ultimi 20 anni, ma di cui poi si è sbarazzata. Ora un appassionato li ha raccolti tutti in un sito web commemorativo chiamato Killed by Google
Samsung Galaxy S9, il "flagship" per eccellenza del 2018, è attualmente in vendita su Amazon a 450 €, ovvero -50% sul prezzo di listino: una delle riduzioni di prezzo più alte rilevate dagli osservatori da quando il telefono è in commercio. Per approfittarne è necessario fare presto perché i pezzi sono pochi
Google URL Shortener, celebre servizio accorcia-URL di Google meglio noto come goo.gl, chiude definitivamente i battenti dopo un anno di proroga per i vecchi utenti. Era attivo dal 2009
Mozilla ha lanciato Firefox Lockbox, una nuova app che consente agli utenti Android di portare con sé le password salvate su Firefox per PC. Il tutto con la massima attenzione a sicurezza e privacy.
Lo sviluppo della nuova generazione di Microsoft Edge basata sul motore Chromium è attualmente in corso. Le prime build sono già sfuggite dai canali riservati e disponibili a tutti gli appassionati presso varie fonti non-ufficiali. Chi le ha installate conferma: Microsoft Edge funziona ora anche su Windows 7
Il Parlamento europeo ha approvato il testo finale del progetto di direttiva sul diritto d'autore. L'eurodeputata del "Partito Pirata" Julia Reda ritiene che la nuova normativa comporterà forti limitazioni alla libertà sul web, ma molti titolari di copyright sono soddisfatti del risultato raggiunto.
Da un po' di tempo a questa parte, YouTube ha dichiarato di volersi concentrare in particolare sui suoi utenti mobili. Di conseguenza, non c'è da stupirsi se da un recente rapporto è emerso che la piattaforma web dedicata al video sharing rappresenta il 37% di tutto il traffico web mondiale da mobile.
Nel corso dell'articolo Migliori notebook 2018 abbiamo selezionato Asus UX331UA-EG029T quale "Migliore notebook 2018 in generale". Poco dopo la pubblicazione, però, il prezzo è aumentato di oltre il 20%: rimaneva una buona scelta, ma non altrettanto entusiasmante. Ebbene: oggi Amazon ripropone questo ottimo sistema motorizzato da Intel Core i7-8550U a 774 €, ovvero persino inferiore a quello citato nell'articolo
Con un aggiornamento disponibile da qualche giorno, AdGuard per Android raggiunge quota "3.0". L'applicazione, nata per bloccare i contenuti pubblicitari molesti, si presenta ora con un'interfaccia rinfrescata e una nuova modalità "Stealth".
Microsoft sta estendendo la portata dell'applicazione anti-malware Windows Defender anche a Mac e non è escluso che in futuro l'antivirus possa essere utilizzato anche su altre piattaforme.
Grazie ad una funzionalità aggiuntiva, la nuova versione di Steam consente agli utenti di giocare anche fuori casa, sul proprio notebook Windows, smartphone o tablet Android, ai titoli già acquistati e presenti nella libreria di casa. Il carico computazionale è demandato al PC remoto, motivo per cui il sistema è potenzialmente in grado di erogare anche titoli AAA su vecchi notebook poco potenti
Una falla in WinRAR ha messo a rischio milioni di utenti per almeno 19 anni. A pochi giorni dalla sua scoperta, il difetto che permette l'esecuzione di codice da remoto è stato prontamente sfruttato per portare attacchi di difficile rilevazione.
L'ultimo maxi-test condotto dai ricercatori sui software di sicurezza per Android, che pare essere stato uno dei più ampi mai realizzati, ha dimostrato che solo un antivirus su tre offre reale protezione dalle minacce. La gran parte delle 250 applicazioni antivirus per telefono mobile è risultata dubbia, inefficace e non sufficientemente sicura.
Mozilla lancia Send, un servizio semplice e gratuito che consente di inviare anche file di grandi dimensioni in tutta sicurezza. Il team di Mozilla ha ufficialmente annunciato l'uscita di questo innovativo servizio di condivisione di file, che aveva già debuttato come "Test Pilot" nell'agosto del 2017.