Axence NetTools fornisce un interfaccia grafica, ampliandone anche le funzioni, a molti comandi già inclusi nel sistema operativo, come il ping, per ottenere informazioni sulla nostra rete e sul suo funzionamento. Utilizzandoli così da interfaccia grafica, potendone salvare anche dei report, ci risultano maggiormente utili anche per delle ulteriori analisi.
Immaginate la scena: siamo seduti alla scrivania, in attesa del prossimo compito da svolgere, mentre con discrezione ed in religioso silenzio navighiamo su Internet usando il nostro fedele browser Firefox. Basta un attimo per rompere l'idillio: una scheda qualsiasi del browser che riproduce un video in automatico, le casse (o le cuffie) dimenticate per qualche motivo a pieno volume e sobbalziamo dalla sedia come fossimo un elefante di fronte ad un topolino.
Volete sapere quante immagini, o file MP3, sono presenti? Quanti eseguibili ci sono e in quali cartelle si trovano? Trovare i file duplicati? Bastano pochi secondi e DiskBoss lo scopre per voi.
Emsisoft Internet Security è una suite di sicurezza completa composta da antimalware (comprensivo di componente anti-toolbar ed altri software indesiderati (PUP)) e firewall. Nel nostro test "Emsisoft Internet Security 11 messo alla prova da TurboLab.it" di dicembre 2015 ha dato ottimi risultati e ora, grazie ad un accordo fra TurboLab.it e la divisione italiana di Emsisoft, abbiamo l'occasione di regalare ai primi 80 utenti che ne faranno richiesta una copia completa del prodotto (generalmente acquistabile al prezzo di 49,95 €)
Durante la serata di martedì 26 agosto, il colosso delle ricerche di Mountain View ha tolto i veli alla versione stabile e "pronta per il grande pubblico" di Google Chrome 37 espressamente compilata a 64 bit. Il programma è compatibile con le ultime due generazioni del sistema operativo Microsoft (Windows 7 e Windows 8) e solamente, appunto, con le declinazioni a 64 bit
Quando vi richiedono supporto per fare qualcosa con il computer, potete registrare un video con i vari passaggi, collegarvi con un programma per il controllo remoto al computer, oppure utilizzare la Registrazione azione utente di Windows che permette di creare delle guide passo-passo su cosa fare e dove cliccare.
Sul finire del 2012, Microsoft si trovava nuovamente al centro di un turbine di polemiche come non succedeva dai tempi di Windows Vista. Windows 8, arrivato sugli scaffali da pochi mesi, non soddisfaceva per nulla gli acquirenti di tablet e convertibili per i quali era stato pensato. Di più: lo stravolgimento dell'interfaccia grafica, resosi necessario per abilitare l'uso confortevole tramite touch, aveva completamente disorientato coloro che vi dovevano interagire tramite mouse e tastiera. Ecco quindi che l'azienda corse ai ripari approntando Windows 8.1: un maxi-pacchetto di aggiornamento finalizzato unicamente a soddisfare le richieste più pressanti degli utenti: tornarono così il pulsante Start, la visualizzazione del desktop all'avvio del PC e tanti altri perfezionamenti richiesti a gran voce dagli utenti di PC tradizionali
I truffatori hanno confezionato un altro messaggio truffa fingendosi Banca Monte dei Paschi, ma questa volta il testo è diverso dai precedenti. Al destinatario viene minacciata l'immediata sospensione del conto se non cliccherà su un link
Sottosistema Windows per Android (WSA) è la tecnologia integrata in Windows 11 che permette di eseguire app Android direttamente su PC. Per impostazione predefinita, però, dette app si ottengono unicamente tramite Amazon Appstore. Ma non è l'unica strada: il sistema permette infatti anche di svolgere il sideloading, ovvero installare direttamente i pacchetti APK. Così facendo, possiamo facilmente ottenere Instragram su PC, insieme a molte altre app esclusive per Android
Per gli utilizzatori e amanti, come il sottoscritto, del mondo Linux, ClamTk è la nota interfaccia grafica per il potente antivirus open-source ClamAV, meglio: "a graphical front-end for ClamAV using Perl and Gtk libraries. It is designed to be an easy-to-use, lightweight, on-demand antivirus scanner for Linux systems" (descrizione ufficiale direttamente tratta dalla home page).
Quando la protezione del vostro computer non vi sembra mai abbastanza sicura, potete rivolgervi a Emsisoft Internet Security.
Avete presente la legge di Murphy, quella originale, che recita testualmente che "Se ci sono due o più modi di fare qualcosa, ed uno di questi può sfociare in una catastrofe, qualcuno sicuramente lo userà!" oppure "Se qualcosa può andare male lo farà, nel peggior momento possibile"? Una grande verità che abbraccia anche la nostra adorata tecnologia!
Nel corso de "La Grande Guida a Resilio Sync" abbiamo presentato l'omonimo software e visto come configurarlo con Windows per sincronizzare automaticamente le cartelle fra PC distinti. Ma questo programma torna estremamente utile anche su di un server Linux, permettendoci, ad esempio, di sincronizzare la cartella che contiene il sito web fra la postazione di sviluppo e il webserver, semplificando enormemente il deploy. I sistemisti, invece, potrebbero impiegarlo per sincronizzare i file di configurazione fra più server, con evidenti benefici per chi si trovi a gestire un ampio parco macchine.
Ctrl C, Ctrl V, copia e incolla, ma quanto è noioso farlo ogni volta che dobbiamo incollare sempre gli stessi dati. Ditto ci aiuta nel gestire gli appunti di Windows e velocizza il copia e incolla.
La newsletter settimanale di TurboLab.it è uno strumento semplice e pratico per ricevere via email le novità e non perdere nemmeno un aggiornamento di questo sito. Spedita una sola volta ogni sette giorni (prima del weekend), propone un riepilogo di tutte le nuove discussioni, le segnalazioni, le guide e gli articoli proposti durante la settimana in conclusione. Questa è la guida per iscriversi e riceverla, oppure dis-iscriversi completamente.
Emsisoft Anti-Malware è un software di sicurezza che tiene alla larga non solo virus e rootkit, ma anche gli adware e le varie barre degli strumenti che sponsorizzano molti software gratuiti. Nel corso della nostra prova "Emsisoft anti-malware messo alla prova da TurboLab.it" ha dato ottimi risultati e ora, grazie ad un accordo fra TurboLab.it e la divisione italiana di Emsisoft, abbiamo l'occasione di regalare ai primi 110 utenti che ne faranno richiesta una copia completa del prodotto.
Non tutto quello che si trova nel Web può essere adatto a persone troppo giovani, meglio tenerlo lontano dal computer con K9 Web Protection.
In questa guida vedremo come installare Windows 11 in una macchina virtuale (VM) Proxmox nel modo più semplice possibile, persino se il PC o il server con Proxmox non compatibile con stringenti requisiti hardware di Windows 11. Il risultato finale sarà esattamente quello che ti immagini: una VM Proxmox con il desktop completo di Windows 11, accessibile da browser web, oppure VNC, oppure (se scegli Windows 11 in edizione "Pro" o superiore) tramite un qualsiasi client Desktop Remoto nativo per Windows, Linux, Mac, Android, iOS
"Il tuo account è stato bloccato!!!": è il messaggio contenuto in una falsa email di Amazon, che molti utenti stanno ricevendo in queste ore
Chrome ha un suo controllo sul download dei file eseguibili e, di solito, segnala e blocca quelli per lui strani e sospetti. In genere però l'utente ha la possibilità di scaricarli lo stesso, o conservarli, a seconda del messaggio o delle opzioni che compaiono. Questa volta però avevo un messaggio diverso nel mio computer con Windows 11, Operazione non riuscita. Blocca e non potevo fare altro se non aprire una pagina web con delle inutili Ulteriori informazioni.
Hai perso o dimenticato la password di Windows? Hai aggiornato Windows e la password di accesso risulta errata? Nessun problema! Grazie a PassFab 4WinKey potrai reimpostare la password di Windows in tutta sicurezza, indipendentemente dal fatto che si tratti della password dell'amministratore locale di Windows o di altri utenti.
Microsoft Edge, nella continua ricerca di nuove funzionalità per il browser, ha aggiunto una barra laterale da cui richiamare siti Internet, la lista della spesa, i giochi, la posta o altri strumenti del computer. Dato che questa barra può non interessare a tutti, occupando anche dello spazio nel browser, vediamo come si può disattivare o almeno personalizzarla per renderla più utile.
Che tu sia pro o contro il vaccino anti covid, è necessario fare chiarezza su un post molto allarmante che sta circolando su Facebook in queste ore
Il registro di configurazione di Windows è una delle parti più importanti, se non la più importante, del nostro sistema operativo perché contiene informazioni su tutto quello che è installato e configurato nel nostro sistema operativo. Un danno al registro di configurazione, la cancellazione della chiave sbagliata, una modifica inopportuna può generare instabilità o mancato avvio di Windows. La presente guida è destinata a persone esperte e va usata solo quando serve realmente.
Homebridge è un programma gratuito che permette di integrare nella tua domotica di casa il supporto per ciò che non ha delle funzioni domotiche integrate. E' compatibile con Amazon Alexa, Google Smart Home e Apple HomeKit grazie ad appositi plugin dedicati.