Dopo qualche rimozione di troppo delle app Microsoft, avevo danneggiato l'installazione di Office e tutti i suoi applicativi non si aprivano più per l'errore 0xc0000142.
Abbiamo visto qual'è la procedura migliore per cancellare definitivamente l'account di Facebook ma probabilmente molti non se la sentono di prendere una decisione così drastica, perché ritengono questo canale l'unico che possono utilizzare per alcuni indispensabili contatti; vediamo quindi come è possibile continuare ad utilizzare questo social network condividendo il minimo possibile di dati!
Dopo una lunga ricerca avete come al solito aperto una cinquantina di tab in Chrome, però dovete interrompere la navigazione e chiudere il browser. Per non perdere i risultati e i tab aperti, Chrome ci offre una funzione che permette di aggiungere questi tab, in una cartella separata dalle altre, nei preferiti del browser.
La Raspberry Pi Foundation celebra l'ottavo compleanno del suo popolare microcomputer facendo un regalo ai suoi fan: prezzo scontato e RAM raddoppiata
Molti siti Web, almeno quelli che sono ormai https, utilizzano un certificato di sicurezza, rilasciato da qualche ente preposto a farlo, per identificarsi e garantire che il loro traffico è sicuro e protetto. Se però ci sono dei problemi con questo certificato il collegamento potrebbe interrompersi all'improvviso con degli strani avvisi. Vediamo quindi come comportarci in questi casi.
Il registro di configurazione di Windows è paragonabile a un grande archivio, distribuito in alcuni file, che contiene tutte le informazioni relative al nostro sistema operativo, programmi e driver installati, configurazioni degli applicativi e della posta, stato dei servizi e tantissime altre informazioni molto importanti per il funzionamento e la stabilità del sistema stesso. Un errore in questi file, dovuto magari a un pulitore di sistema troppo aggressivo o a qualche modifica eseguita in modo errato, potrebbe portare all'instabilità o al blocco di Windows.
Come preferenza personale preferisco sempre vedere tutte le icone dei programmi che utilizzo in basso a destra nello schermo, nell'area di notifica, però, in caso di schermi piccoli ci può essere anche un problema di spazio occupato, così, visto che si possono disporre le icone su due righe vediamo come farlo.
Tra i tanti cambiamenti grafici imposti da Windows 11 è cambiata anche la grafica della barra dei comandi di Esplora risorse. Per chi è "allergico" alle novità e rivuole il vecchio ribbon con la grafica più classica basta fare una piccola modifica al registro di configurazione.
L'ultimo maxi-test condotto dai ricercatori sui software di sicurezza per Android, che pare essere stato uno dei più ampi mai realizzati, ha dimostrato che solo un antivirus su tre offre reale protezione dalle minacce. La gran parte delle 250 applicazioni antivirus per telefono mobile è risultata dubbia, inefficace e non sufficientemente sicura.
Anche Mozilla Firefox, come tutti gli altri programmi, può andare in crash e bloccarsi, il problema è cercare di capire perché. Il browser ci offre un aiuto per capirlo, anche se abbastanza nascosto e magari non conosciuto da tutti. La prima schermata che vediamo quando il browser va in crash è questa.
Quando preparo gli articoli per il nostro sito devo spesso elaborare le immagini per coprire le informazioni più personali, grazie all'estensione ZeroBlur, disponibile per Chrome, Firefox e Edge, che permette di nascondere una o più parti della pagina web, lo posso fare più velocemente e direttamente mentre visito la pagina stessa.
Tantissimi clienti Iliad, questa mattina, si sono svegliati con una brutta sorpresa. Chi ha l'operatore telefonico in questione, infatti, non riesce a effettuare chiamate, soprattutto verso numeri fissi
Dalla versione 113 di Firefox è stato aggiunta una operazione pianificata, a quelle di Windows, che controlla che il browser predefinito, quando è Firefox, non cambi in modo sospetto e imprevisto. Il problema è che questa operazione pianificata non funziona poi così tanto bene, da quanto ho letto va a cercare una chiave di registro che non esiste, e genera così un errore nel visualizzatore eventi di Windows.
Nel tardo pomeriggio di martedì 30 settembre, Microsoft ha tolto i veli alla prossima generazione del proprio sistema operativo per PC fissi, notebook e tablet: Windows 10 -questo il nome definitivo- non è ancora pronto, ma raccoglierà il testimone da Windows 8.1 l'anno prossimo (saltando a piè pari la designazione Windows 9)
Il disco fisso del vostro computer, che vi sembrava tanto grande, ha improvvisamente esaurito lo spazio disponibile e non riuscite a spiegarvi perché. Mettersi a frugare nelle varie cartelle presenti diventa impossibile, meglio affidarsi a un programma con WizTree che nel giro di pochi secondi visualizza lo spazio occupato dalle varie cartelle e mostra tutti i file di grandi dimensioni. Il programma è disponibile in versione portable, è utilizzabile gratuitamente in ambito privato mentre per quello commerciale richiedono una donazione, che può essere fatta anche da chi vuole sostenere lo sviluppo del software.
Durante l'ultimo aggiornamento di Skype comparivano due messaggi d'errore che mi impedivano di portare a termine l'installazione.
TeraCopy è un'utility gratuita per Windows che consente di copiare o spostare file. Contrariamente alla funzione integrata nel sistema operativo, espone una pletora di opzioni aggiuntive, fra le quali spicca la capacità di continuare le operazioni un po' in tutte le circostanze. La nuova versione 3.0 è ora disponibile per il libero download
Oggi, venerdì 27 marzo, alle ore 18, il Papa presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota, per chiedere al Signore di ascoltare l'invocazione di tutti i fedeli in questo tempo segnato dall'epidemia. Seguirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria. Il live stream è già disponibile da questo momento
Sui principali social network sta circolando un messaggio allarmistico che invita a disinstallare immediatamente l'app di Facebook dal telefono, per evitare che con l'aggiornamento di domani vi venga attivato di nascosto il 5G
Pagina iniziale modificata, motore di ricerca cambiato, programmi inutili aggiunti, navigazione difficoltosa o reindirizzata, vediamo come eliminare completamente il browser hijacker Qone8 dal vostro sistema operativo.
Al momento su Amazon è in corso la vendita del SanDisk 1TB Extreme SSD NVMe Portatile ad appena 30 €, contro i 260.99 € generalmente richiesti. È altamente probabile che si tratti di un errore, e che il negozio cancelli gli ordini, ma vale sicuramente la pena di provare.
Estate, tempo di cocomeri. Ma fate attenzione, perché su questo delizioso frutto estivo stanno circolando alcune bufale, tra cui quella per cui le angurie con spaccature al loro interno sarebbero nocive
A seguito dell'installazione dell'ultimo aggiornamento di VirtualBox, la versione 6.1.32, quando tentavo di creare una nuova macchina virtuale il programma andava in blocco con un consumo elevatissimo di memoria RAM. Non mi rimaneva altra scelta che fare un downgrade di VirtualBox e ritornare a una "Old builds". Una volta ritornato alla versione precedente mi sono però trovato un nuovo errore, VERR_PDM_DEVHLP_VERSION_MISMATCH (0x80004005), che impediva l'avvio di qualsiasi macchina virtuale.
Nei file che compongono il registro di configurazione di Windows, sono contenute tutte le informazioni più importanti del sistema operativo dai programmi e driver installati, al numero di serie con cui è registrato Windows, agli utenti del sistema operativo e tantissime altre cose. Se Windows si avvia regolarmente tutte queste informazioni sono abbastanza facilmente reperibili, basta saperle cercare, però quando il sistema operativo si blocca completamente e dovete per forza reinstallarlo riuscire a sapere alcune cose è importante.